About Us

Il brand 181 prende il nome dalla data della sua nascita, il 18.01.2011.  Un’avventura iniziata con la sfida di creare scarpe trendy e contemporanee, senza però dimenticare il sottile equilibrio che esiste tra il gusto del bello e la comodità e la praticità dell’uso quotidiano.

181 incontra quindi un veloce successo sia in Italia che oltre confine, incontrando l’approvazione di tante consumatrici e dei più bei negozi. Ogni stagione porta ad una evoluzione dello stile, rispettando sempre gli ultimi dettami della moda e dei trend più contemporanei.
Un brand disegnato da un team eclettico con la passione per la moda, ispirato da numerosi viaggi e dalla ricerca continua tra gli usi ed i costumi più diversi.

Ogni dettaglio è rigorosamente considerato: colori vibranti e materiali di qualità, comfort e praticità sono sempre gli aspetti chiave che guidano le nostre creazioni.

Il 2019 segna il passo di 181, che viene acquistato dal calzaturificio Gritti, realtà storica del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, con l’intento di proseguire e portare a nuova vita il grande lavoro della precedente proprietà.

Gritti decide così di affiancare alla sua storica linea Pas de Rouge, la nuova e dinamica realtà del brand 181 per andare incontro ad una consumatrice giovane, trendy ed attenta agli ultimi trend della moda femminile.